Conoscenza, Eros, Pathos, Attesa, Felicità, Tempo, Spirituale, Sogno, Terrestre: questi i concetti fondamentali per la vita dell’uomo rappresentati simbolicamente in nove opere.

Si tratta di opere realizzate con la tecnica della sovrimpressione, un procedimento stilistico già utilizzato in passato dall’autore in ricerche fotografiche intorno a tematiche esistenziali. 

«Ho cercato di risolvere il divario» scrive l’autore «tra l’astrazione dei concetti scelti e la necessaria concretezza delle immagini con stratificazioni visive in cui la materia diventa confusa, evanescente e dove a oggetti più facilmente riconoscibili si mescolano corpi e ambienti che alludono alle tematiche scelte. […] Una scelta di sintesi che vuole portare all’essenziale la mia riflessione su alcuni aspetti fondamentali della nostra presenza al mondo. […] Ho voluto denominare questa ricerca visiva Indizi terrestri citando in parte il titolo di un’opera letteraria della poetessa russa Marina Cvetaeva (Indizi terrestri. Diario moscovita, 1917-1919) perché le opere sono costituite da frammenti visivi frutto di stratificazioni fotografiche.»